lunedì 29 aprile 2013

Cerba: se ne riparla il 15 maggio

Dopo l’improvviso stop imposto dal Comune di Milano per fare chiarezza sulle intenzioni dei proponenti, la neo costituita Commissione Sanità della Regione Lombardia ha convocato per il prossimo 15 maggio una riunione per fare il punto della situazione del Cerba. Per l’8 maggio è invece fissata l’audizione dei vertici dell’Istituto dei Tumori e del Besta per discutere della Città della Salute prevista nel Comune di Sesto San Giovanni.
 
La Regione Lombardia, come riporta il Corriere della Sera (Città della Scienza e Cerba: duello tra poli scientifici, 25.04.2013, di Simona Ravizza) sembra infatti intenzionata a riaprire la discussione “sulla reale utilità dei due progetti in un’ottica di programmazione sanitaria e di sostenibilità dei costi in tempi di crisi”. Questo perché cominciano ad essere sempre più evidenti  “i dubbi sulla opportunità di realizzare entrambi i progetti”. Il futuro di questi poli scientifici dovrà essere definito entro giugno.
 
L’auspicio è che la decisione sia presa sulla base delle reali esigenze della città e della sostenibilità sul territorio di opere del genere. Non magari solo per far rientrare le banche da operazioni sbagliate. 

Nessun commento:

Posta un commento